Tutti ad Abetone: caccia alla vacanza perfetta in inverno o in estate
Voglia di neve? Dai un’occhiata alla proposta di casa Hoescape con offerte davvero interessanti!
Sport invernali, trekking ma anche relax e aria pulita: qui c’è tutto ciò di cui hai bisogno
Se pensiamo ad una meta turistica di montagna del centro Italia la prima risposta, scontata, che si può dare è Abetone! Forte dei suoi 1338 metri di altitudine questa località è particolarmente apprezzata per la sua stazione sciistica ma anche per i numerosi sentieri che ben si prestano ad attività di trekking sia in inverno che in estate quando il clima mite rende le passeggiate ancora più piacevoli. Parliamo di un comune giovane (anno di fondazione 1936) e davvero minuscolo che conta appena 693 abitanti. Siamo in Toscana, più precisamente in provincia di Pistoia. In poco tempo questa cittadina è riuscita a diventare un punto di riferimento non solo nazionale per il turismo di montagna. Se la tua passione sono gli sport invernali per qui sarà come se ti si spalancassero immediatamente davanti le porte dell’Eden. Il comprensorio dell’Appennino è formato infatti da circa 50 km di piste per sci alpino, servite da 22 impianti di risalita e 18 km di piste per sci nordico. Con piste idonee per ogni livello per cui se anche sei un principiante alle prime armi puoi scoprire quanto divertente sia questo sport provando a cimentartici per la prima volta. Oppure puoi sbizzarrirti passeggiando con le ciaspole, facendo gite in motoslitta o trekking sulla neve.
Non solo sci: rilassati con la pesca sportiva e gusta le specialità toscane
Se invece preferisci goderti il sole e un po’ di sano relax, anche senza sci al piede, puoi trovare certamente conforto in questa ridente località. Anzitutto respirando la salubre aria appenninica e rifacendoti gli occhi con il meraviglioso paesaggio che troverai di fronte. Il trekking poi è attività non legata esclusivamente ai mesi invernali, tutt’altro. Anche in estate puoi camminare amabilmente tra le vie di Abetone data l’ampia scelta di percorsi studiati e segnalati secondo le diverse difficoltà e i livelli di preparazione degli sportivi. I diversi itinerari giungono fino alle cime appenniniche e sono indicati in modo chiaro con i colori rossi e bianchi per segnalare i diversi tragitti. Sostando, magari, in uno dei tanti rifugi presenti per riposare e gustare qualche specialità gastronomica del luogo. D’altro canto siamo pur sempre in Toscana, terra famosa anche per la sua deliziosa cucina. Ma se invece ripudi l’attività fisica più dura e preferisci abbassare i ritmi inutile insistere e proporti il rafting, buono per i più temerari, piuttosto devi sapere che qui puoi anche semplicemente rilassarti allontanando lo stress della vita cittadina. Semplicemente passeggiando, fermandoti a raccogliere funghi o frutti a seconda della stagionalità, o dedicandoti ad un’attività soft come la pesca sportiva nel Lago Verde. Insomma un luogo da vivere a 360 gradi, a prescindere dalle proprie attitudini più o meno attive. Con un solo scopo: la rigenerazione completa fisica e mentale. E dopo mesi e mesi trascorsi tra le mura domestiche o a lavoro è la giusta e meritata ricompensa.
Il viaggio in un click con le offerte targate Hoescape
Ma quanto è difficile organizzare una vacanza? Mare o montagna, lago o fiume. Trovare un compromesso tra tutti i partecipanti è a volte impresa ardua. Ma se sei arrivato fin qui è perché hai le idee già un po’ più chiare e il desiderio di regalare un fresco sogno a te stesso e ai tuoi cari ti intriga non poco. E allora perché non spulciare tra le varie possibili sistemazioni di Abetone? Siamo certi che troverai quella che fa al caso tuo visto che tutte le strutture presenti, seppur diverse per caratteristiche e fascia di prezzo, hanno tutte la possibilità di farti vivere una vacanza all’insegna della natura, dello sport ma anche del relax in un posto di montagna con aria pulita. E dopo tutto il tempo trascorso in casa sembrerà davvero di sognare. Una volta scelta la destinazione, accantonato il costume la cui prova mette spesso e volentieri a disagio, il compito diventa più semplice. Anzitutto bisogna capire che tipo di alloggio si avvicina di più ai propri desiderata e a quelli dei propri cari che ci accompagnano in uno dei momenti più importanti e delicati nella vita di una persona. Grande hotel o bed and breakfast? Appartamento o resort? O magari una casa vacanza. Qui entrano in gioco numerosi fattori, anche personali, sui quali è difficile entrare. Il principio universale, e quindi comune a tutti, è che su Hoescape puoi trovare facilmente la soluzione ideale per te. La lista è ben assortita cosicché su qualsiasi tipologia di struttura ricada la tua scelta cascherai sempre in piedi! Ed in caso di dubbi hai la possibilità di appoggiarti ai consulenti del portale, molto lieti di aiutarti e indirizzarti verso il meglio. Con la certezza di un rapporto qualità prezzo imbattibile sul web, accompagnato da un’assistenza che parte dalla semplice richiesta e prosegue anche dopo il soggiorno stesso. Perché se oggi siamo qui è per l’attenzione riposta nei confronti degli ospiti e dei loro feedback. Solo attraverso le opinioni, positive o negative che siano, da parte di chi ci ha scelto possiamo arricchirci ed offrire un servizio sempre migliore.
Blocca il prezzo migliore e… buon viaggio!
Ora però è il momento di passare all’azione! Approfitta dei prezzi del momento, bloccali e avvisa tutti dell’imminente avventura che ti aspetta! E ricorda che la cancellazione, in tempi di pandemia, è gratuita in caso di cause di forza maggiore per cui via anche all’ultimo possibile baluardo che ti impediva di rendere concreta la tua passione. C’è un mondo, là fuori, che ti aspetta. Hoescape te lo ha raccontato, ti ha indicato la via da seguire, te l’ha illustrata attraverso immagini e fotografie. Ora però è arrivato il momento di viverlo. Con la firma, indelebile, di Hoescape ad accompagnarti nel percorso. Dopo tante chiacchiere è arrivato per noi il tempo di lasciarti solo, temporaneamente, per permetterti di cliccare in totale autonomia sul tasto conferma ed iniziare ad immaginare quello che sarà. In fondo, il viaggio inizia da qui. E scommettiamo che non vedi l’ora.